VB Prospetto allegato alle variazioni di bilancio da trasmettere al tesoriere

La Commissione Arconet, con FAQ n. 19 del 2/02/2017, ha fornito indicazioni per la compilazione del prospetto da trasmettere al tesoriere, di cui all’allegato 8/1 al D. Lgs. n. 118/2011, da allegare alle variazioni di bilancio, con particolare riferimento alle variazioni degli stanziamenti di spesa. Viene chiarito che il prospetto si compila indicando:

– i solo i programmi (e i relativi titoli) interessati dalle variazioni;

– i totali di programma dei soli programmi interessati dalle variazioni di bilancio (nella prima e ultima colonna del prospetto, va indicato il corrispondente importo del bilancio di previsione aggiornato all’ultima variazione approvata e trasmessa, prima e dopo la variazione oggetto del prospetto, e non la somma dei soli titoli oggetto di variazione);

– le sole missioni (e i relativi programmi) interessati dalle variazioni di bilancio oggetto di trasmissione;

– i totali di missione delle sole missioni interessate dalle variazioni di bilancio (anche in questo caso, nella prima e ultima colonna del prospetto va indicato il corrispondente importo del bilancio di previsione aggiornato all’ultima variazione approvata e trasmessa, prima e dopo la variazione oggetto del prospetto, e non la somma dei soli programmi oggetto di variazione);

– il “Totale generale delle entrate” ed il “Totale generale delle uscite” relativi al bilancio di previsione aggiornato all’ultima variazione approvata e trasmessa, prima e dopo la variazione oggetto del prospetto, e non la somma delle sole missioni oggetto di variazione.