Filodiretto Privacy, Trasparenza, Anticorruzione e Assistenza al RUP

Un’ assistenza quotidiana e continua ai servizi dell’ente

“Filodiretto Privacy, Trasparenza, Anticorruzione e Assistenza al RUP”,  rappresenta un ottimo modo per fornire un’assistenza quotidiana e continua ai servizi dell’ente che gestiscono tali attività, rese particolarmente impegnative  dall’introduzione del PNRR/PNC e della nuova programmazione europea. 

Filodiretto non è un semplice servizio di risposta ai quesiti, quanto piuttosto un supporto a 360, attraverso il quale i colleghi coinvolti vengono accompagnati nella ricerca di risposte e soluzioni pratiche alle innumerevoli questioni che giorno dopo giorno vengono ad evidenza.

Pensato per trovare una risposta alla situazione specifica,
nella disciplina di riferimento

La continua evoluzione normativa che caratterizza la materia giuridica degli enti locali, le sentenze della Magistratura e delle altre Autorevoli Corti, gli orientamenti ministeriali, le novità dell’ANAC, del Garante per la protezione dei dati personali rendono infatti estremamente difficoltoso orientarsi e rimanere costantemente aggiornati.
“Filodiretto Privacy, Trasparenza, Anticorruzione e Assistenza al RUP” è anche pensato per offrire un aggiornamento tempestivo sulle principali novità e, attraverso le circolari, i quaderni e i focus, per tradurre in pratica la normativa, trasformando così “il sapere in saper fare”.

In cosa consiste il servizio che ti offriamo:

  • news periodiche
    attraverso la newsletter periodica si riceveranno le notizie sulle novità del momento, la selezione delle norme nazionali, delle sentenze, dei pareri e delle circolari maggiormente significative
  • il focus con circolari e/o quaderni operativi rappresenta un approfondimento tematico che, partendo dall’esame del quadro normativo, fornisce indicazioni operative su come affrontare determinate problematiche di interesse collegate alle tematiche della privacy, trasparenza, anticorruzione e RUP. Le circolari e i quaderni contengono istruzioni che aiuteranno gli operatori ad inquadrare correttamente le tematiche in oggetto e a risolvere eventuali problemi correlati
  • help desk:

     mail il servizio di posta elettronica dedicata attraverso cui l’ente può ottenere, risposte a             quesiti operativi di facile risoluzione. La risposta sarà garantita, di norma, entro tre giorni             lavorativi 

     call il servizio attraverso il quale, su appuntamento, è possibile ottenere un contatto                   telefonico con un esperto di riferimento

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