Filodiretto Privacy, Trasparenza, Anticorruzione e Assistenza al RUP

Un’ assistenza quotidiana e continua ai servizi dell’ente

“Filodiretto Privacy, Trasparenza, Anticorruzione e Assistenza al RUP”, rappresenta un ottimo supporto anche per la gestione e ricerca di finanziamenti, per le quali Ideapubblica ha creato il nuovo Portale denominato “IdeaFondi”, che consente di poter ricercare, in modo semplice e intuitivo, le possibilità di finanziamento messe a disposizione per gli enti locali, che contiene tutti gli aggiornamenti in materia di finanziamenti europei e PNRR/PNC e che dà la possibilità di rimanere aggiornati e di ricevere i necessari supporti per ricercare, gestire e rendicontare i necessari
finanziamenti. Filodiretto non è un semplice servizio di risposta ai quesiti, quanto piuttosto un supporto a 360, attraverso il quale i colleghi coinvolti vengono accompagnati nella ricerca di risposte e soluzioni pratiche alle innumerevoli questioni che giorno dopo giorno vengono ad evidenza.

Pensato per trovare una risposta alla situazione specifica,
nella disciplina di riferimento

La continua evoluzione normativa che caratterizza la materia giuridica degli enti locali, le sentenze della Magistratura, gli orientamenti ministeriali, dell’ANAC, del Garante per la protezione dei dati personali o della Corte dei conti rendono infatti estremamente difficoltoso orientarsi e rimanere costantemente aggiornati.
“Filodiretto Privacy, Trasparenza, Anticorruzione e Assistenza al RUP” è anche pensato per offrire un
aggiornamento quindicinale sulle principali novità e, attraverso le circolari, i quaderni e i focus, per
tradurre in pratica la normativa, trasformando così “il sapere in saper fare”.

In cosa consiste il servizio che ti offriamo:

  • news quindicinali
    attraverso la newsletter quindicinale si riceveranno le notizie sulle novità del momento, la selezione delle norme nazionali, delle sentenze, dei pareri e delle circolari maggiormente significative
  • focus quindicinale con circolari e/o quaderni operativi rappresenta un approfondimento tematico che, partendo dall’esame del quadro normativo, fornisce
    indicazioni operative su come affrontare determinate problematiche di interesse collegate alle tematiche della privacy, trasparenza, anticorruzione e RUP. Le circolari e i quaderni contengono istruzioni che aiuteranno gli operatori ad inquadrare correttamente le tematiche in oggetto
  • help desk
    mail il servizio di posta elettronica dedicata attraverso cui l’ente può  ottenere, senza limitazioni alcune, risposte a quesiti operativi di facile risoluzione.
    La risposta sarà garantita, di norma, entro tre giorni lavorativi
    call il servizio attraverso il quale, su appuntamento, è possibile ottenere un contatto telefonico con un esperto di riferimento

Tutti i servizi fondamentali per la pubblica amministrazione

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