La continua evoluzione normativa che caratterizza la materia giuridica degli enti locali, le sentenze della Magistratura e delle altre Autorevoli Corti, gli orientamenti ministeriali, le novità dell’ANAC, del Garante per la protezione dei dati personali rendono infatti estremamente difficoltoso orientarsi e rimanere costantemente aggiornati.
“Filodiretto Privacy, Trasparenza, Anticorruzione e Assistenza al RUP” è anche pensato per offrire un aggiornamento tempestivo sulle principali novità e, attraverso le circolari, i quaderni e i focus, per tradurre in pratica la normativa, trasformando così “il sapere in saper fare”.
In cosa consiste il servizio che ti offriamo:
- news periodiche
attraverso la newsletter periodica si riceveranno le notizie sulle novità del momento, la selezione delle norme nazionali, delle sentenze, dei pareri e delle circolari maggiormente significative - il focus con circolari e/o quaderni operativi rappresenta un approfondimento tematico che, partendo dall’esame del quadro normativo, fornisce indicazioni operative su come affrontare determinate problematiche di interesse collegate alle tematiche della privacy, trasparenza, anticorruzione e RUP. Le circolari e i quaderni contengono istruzioni che aiuteranno gli operatori ad inquadrare correttamente le tematiche in oggetto e a risolvere eventuali problemi correlati
- help desk:
mail il servizio di posta elettronica dedicata attraverso cui l’ente può ottenere, risposte a quesiti operativi di facile risoluzione. La risposta sarà garantita, di norma, entro tre giorni lavorativi
call il servizio attraverso il quale, su appuntamento, è possibile ottenere un contatto telefonico con un esperto di riferimento