Relazione di inizio e fine mandato

Da dove tutto inizia.
La risposta concreta ai numerosi adempimenti a cui sono chiamati gli enti

Il rinnovo degli organi politici comporta un grande sforzo da parte dell’amministrazione, perché segna l’inizio di un nuovo mandato. Sono infatti numerosi gli adempimenti a cui sono chiamati gli enti come: la relazione di inizio e fine mandato, le linee programmatiche di mandato, il nuovo documento unico di programmazione (DUP), la nomina dei rappresentanti dell’ente e la verifica straordinaria di cassa

Vicini alla pubblica amministrazione nella relazione di inizio e fine mandato

Ideapubblica affianca la pubblica amministrazione con servizi in grado di supportare l’ente nella redazione del documento di inizio e fine mandato (previsto dall’art. 4 e 4-bis del D.Lgs n.149/2011) agevolando la compilazione di questo documento, che richiede una mole ampia di dati e di informazioni.

Il nostro servizio è vicino all’ente in entrambe le fasi, nello specifico:

  • Nella relazione di inizio mandato. Un documento che deve contenere un’analisi puntale della situazione finanziaria, economico e patrimoniale. Questo misura inoltre l’indebitamento dell’ente e del gruppo di amministrazione.
  • Nella relazione di fine mandato. Un documento che testimonia il lavoro svolto durante l’intero mandato e fotografa la situazione in cui si trova l’amministrazione. Infatti viene effettuata una ricostruzione dell’andamento finanziario organizzativo e tributario