Bilancio consolidato

Un bilancio consolidato, approvato, sicuro, chiaro e
senza sorprese

L’elaborazione del bilancio consolidato per gli enti locali è una procedura fondamentale. Si tratta di un documento di carattere consuntivo che indica il risultato economico patrimoniale e finanziario dell’ente. Per i comuni con popolazione superiore ai 5.000 abitanti vige l’obbligo di approvare, entro il 30 settembre, di ciascun anno, questo bilancio relativo all’esercizio precedente nei confronti delle partecipate e delle società

Un bilancio trasparente e smart grazie a P@rtecipo

Ideapubblica ha progettato un sistema integrato di gestione delle partecipate pensato per la pubblica amministrazione, chiamato “P@rtecipo“. Si tratta di un software che consente di elaborare tutte le fasi di predisposizione del bilancio consolidato, partendo dalla definizione del Gruppo amministrazione pubblica, passando per la definizione del c.d. Perimetro di Consolidamento ed arrivando alla produzione della Relazione sulla Gestione Consolidata. “P@rtecipo” tramite il metodo della partita doppia, consente di predisporre le scritture di pre consolidamento ed elisione di poste specifiche, garantendo la più totale trasparenza delle informazioni

Tutti i servizi fondamentali per la pubblica amministrazione

scopri il mondo ideapubblica

Richiedici informazioni

Rendiamo più semplice la quotidianità di ogni ente

Contattaci o scrivici per saperne di più riguardo i nostri servizi e la formazione dedicati a comuni, società partecipate e pubbliche amministrazioni in genere. Dalle tematiche della contabilità, al controllo di gestione, dalla privacy e trasparenza, fino ai servizi tributari, personale e gestione partecipate.
Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

    Acconsento al trattamento dei miei dati in conformità con la nostra Privacy Policy