Riorganizzazione dell’ente

Una riorganizzazione pensata per rendere l’ente locale sempre più performante

La riorganizzazione dell’ente si fonda sulla creazione di un’organizzazione coerente con le strategie dell’amministrazione e gli obiettivi da raggiungere. La finalità è quella di sviluppare un modello organizzativo tendente alla semplificazione delle funzioni e ottimizzazione delle risorse per migliorare l’efficacia, efficienza, la qualità dei servizi, la valorizzazione delle competenze professionali esistenti e la coerenza fra azioni e strategie

Due fasi per poter ideare un nuovo modello operativo per l’ente locale

Ideapubblica offre un servizio per la pubblica amministrazione dedicato alla riorganizzazione dell’ente con lo scopo di portarlo a diventare sempre più coerente con le strategie dell’amministrazione. In collaborazione con le figure proposte articoliamo il nostro servizio in due fasi:

Le fasi del servizio

L’incontro del sindaco/giunta e con tutto lo staff dell’ente locale per definire i punti di forza e debolezza dell’ente, per la stesura del nuovo modello organizzativo. In particolare l’analisi si strutturerà su tre livelli:

  • Il livello della macro struttura organizzativa
  • Il livello del processo
  • Il livello della mansione

L’analisi ed elaborazione delle informazioni raccolte nella prima fase per progettare la bozza del nuovo modello organizzativo dell’ente.

Incontri con i referenti per le osservazioni, modifiche ed eventuali integrazioni ritenute opportune.

Progettazione del modello definitivo organizzativo dell’ente

Richiedici informazioni

Rendiamo più semplice la quotidianità di ogni ente

Contattaci o scrivici per saperne di più riguardo i nostri servizi e la formazione dedicati a comuni, società partecipate e pubbliche amministrazioni in genere. Dalle tematiche della contabilità, al controllo di gestione, dalla privacy e trasparenza, fino ai servizi tributari, personale e gestione partecipate.
Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

    Acconsento al trattamento dei miei dati in conformità con la nostra Privacy Policy