Check-up finanziario e risanamento

La tempestività si riflette sugli equilibri della pubblica amministrazione

Gli equilibri finanziari degli enti locali sono fondamentali per garantire la capacità di assolvere ai propri obblighi nei confronti di terzi creditori. Si tratta di una norma molto delicata perché può essere indice di squilibri e per questo l’ente deve intervenire velocemente. La tempestività permette di anticipare eventuali rilievi da parte della Corte dei Conti ed evitare inoltre che la situazione deteriori

Per misurare lo stato di salute del bilancio degli enti locali

Ideapubblica ha progettato un servizio per fornire alla pubblica amministrazione un supporto nell’analisi della propria situazione finanziaria, utile a comprendere “lo stato di salute” del bilancio. Ciò aiuta a trovare immediatamente le situazioni di tensioni che potrebbero condurre a disequilibri o dissesti.

Con un pool di esperti sulla base di valutazioni pregresse è possibile supportare l’ente pubblico in determinate attività tra le quali:

  • Due diligence e check-up finanziario
  • Analisi della liquidità e controllo della cassa vincolata
  • Il risanamento finanziario
  • L’assistenza Corte dei Conti

Richiedici informazioni

Rendiamo più semplice la quotidianità di ogni ente

Contattaci o scrivici per saperne di più riguardo i nostri servizi e la formazione dedicati a comuni, società partecipate e pubbliche amministrazioni in genere. Dalle tematiche della contabilità, al controllo di gestione, dalla privacy e trasparenza, fino ai servizi tributari, personale e gestione partecipate.
Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

    Acconsento al trattamento dei miei dati in conformità con la nostra Privacy Policy